Olio Extravergine d’oliva abruzzese, come nasce il nostro prodotto autentico

I nostri ulivi per l’olio evo abruzzese autentico

La produzione parte da qui, sulle nostre colline ci prendiamo cura di circa 4000 piante di Ulivo. Un panorama tipico della nostra zona, alberi forti e soprattutto solidi per un frutto così prezioso. È qui che coltiviamo le varie tipologie di olive, una produzione diversificata ma capace di esaltare la tipicità del nostro Abruzzo. La campagna di raccolta delle Olive è un momento importante, appena i frutti sono maturi ci dedichiamo alla macinatura per il nuovo olio evo.

Olio extravergine d’oliva da spremitura a freddo con macine in pietra

Utilizziamo un metodo di spremitura a freddo, la lavorazione avviene a bassa temperatura e la frangitura delle olive si ottiene con l’utilizzo di Macine in pietra. Nasce così l’olio extravergine d’oliva dal sapore dolce e intenso, non filtrato e conservato all’interno di cisterne in cui avviene il processo di decantazione naturale.

Olio extravergine d’oliva abruzzese, una tradizione per noi

Il nostro olio evo nasce da una vera tradizione, siamo frantoiani dal 1927. Abbiamo scelto di mantenere il metodo tradizionale quello di famiglia per conservare un sapore autentico del nostro territorio.

Frantoio Gentile
P. IVA: 02602040699
Numero REA: CH - 191229
Follow us